Condizioni generali di contratto

1. Regole generali

I seguenti termini e condizioni sono validi per tutti i contratti, consegne e altre prestazioni dell’ecofort S.p.A. (operatori di ecofort.ch, deumidificatori-shop.ch e riscaldatori a infrarossi – shop.ch). Con la presente ci opponiamo esplicitamente a qualsiasi direttiva divergente della parte contraente. Particolari accordi diversi dalle direttive summenzionate saranno solo vincolanti se confermati per iscritto.

2. Consegne

Gli articolati ordinati vengono spediti normalmente dalla posta svizzera o dai corrieri.

Generalmente le consegne avvengono con pagamento alla consegna. La spedizione con bollettino di pagamento annesso può essere un’opzione solo dopo la verifica della solvibilità. La spedizione è gratis a partire da un valore merce di CHF 49.-. Con un valore merce inferiore a CHF 49.- verrà applicato un supplemento per la spedizione di piccole quantità di CHF 9.- fatta eccezione per il noleggio.

Trovate i tempi di consegna sulla pagina dei prodotti.

In caso di ritardo nella consegna, l’acquirente ha il diritto di richiedere per iscritto (email o posta) una proroga appropriata con intimazione di rifiuto e dopo la scadenza della suddetta proroga ha il diritto di recesso. Eccezione fatta per gli articoli fatti su misura e personalizzati.

Se il ritardo nella consegna è dovuto a incompetenza da parte del produttore o dei nostri fornitori, allora hanno diritto di recesso sia l’ecofort S.p.A. sia l’acquirente, se il ritardo della consegna supera i 30 giorni.

Richieste di risarcimento per ritardi nella consegna o impossibilità rispettivamente inadempimento contrattuale, incluse quelle fatte prima del diritto di recesso, non vengono accettate, a meno che non sia dimostrabile che un rappresentante legale dell’ecofort S.p. A. abbia agito intenzionalmente in modo grossolano e negligente.

3. Dati tecnici

Tutte le informazioni tecniche, i dati e le misure si basano sulle indicazioni date dai relativi produttori e/o stazioni di collaudo esterne e/o misurazioni proprie. Tali dati tecnici non sono in alcun modo delle garanzie dell’ecofort S.p.A. per delle caratteristiche specifiche dei prodotti. Ogni responsabilità per eventuali errori di stampa o di trasmissione verrà declinata.

4. Prezzi

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF), imposta sul valore aggiunto inclusa (IVA) più spese di spedizione per il trasporto, l’imballaggio e l’assicurazione. . Si riserva il diritto di errori o modifiche dei prezzi. Valgono i prezzi indicati al momento dell’ordine.

5. Pagamento

I seguenti metodi di pagamento anticipato sono disponibili per tutti i clienti:
E-Banking (bonifico bancario), Visa, Mastercard e PayPal.

Il pagamento tramite bollettino implica una verifica della solvibilità. In caso di esito negativo, sarà possibile ordinare solo tramite E-Banking, PayPal o carte di credito.

La scadenza di pagamento è di 30 giorni dalla data della fattura.

In caso di ritardo nel pagamento dopo due solleciti scritti, il credito verrà assegnato al nostro partner di riscossione. Ulteriori costi aggiuntivi saranno addebitati in base al sito www.fairpay.ch.

6. Riserva di proprietà

La merce consegnata resterà di proprietà dell’ecofort S.p.A. fino al completo pagamento dell’importo scoperto.

7. Reclami e resi

Il cliente è tenuto a segnalare all’ecofort S.p.A. eventuali reclami e danni dovuti al trasporto immediatamente dopo il ricevimento della merce o comunque entro le 24 ore dalla consegna. Altrimenti la consegna risulterà accettata. L’assicurazione per il trasporto merci coprirà i danni dovuti al trasporto solo se segnalati entro 24 ore.

Se un prodotto non soddisfa le vostre esigenze e desiderate restituirlo, vi preghiamo di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti, prima di effettuare una restituzione o spedizione di ritorno.

Per la restituzione si applicano le seguenti condizioni:

Il cliente è tenuto a informare l’ecofort S.p.A. per iscritto tramite email di una restituzione, prima di effettuare la spedizione di ritorno. Le motivazioni valide per una restituzione sono: merce o quantità sbagliata e merce difettosa. Una motivazione che di principio non viene accettata è quella di voler restituire un prodotto semplicemente perché non è di vostro gradimento.

Prodotti che al momento dell’ordine si trovavano nel nostro magazzino e che si trovano nella loro confezione originale e intatta, possono solitamente essere restituiti. I prodotti ordinati appositamente per voi in condizioni non più perfette oppure la cui confezione è incompleta o danneggiata non potranno più essere restituiti. Nel caso in cui si accetterà la restituzione, verrà applicata una tassa amministrativa. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

diritto illimitato di reso – restituzione possibile

Prezzo del giorno corrente (max. il prezzo d‘acquisto) + detrazione dei costi di trasporto.

  • L’articolo è ancora nella sua confezione originale e non è stato aperto.
  • • L’acquisto non risale a più di 14 giorni fa.
  • • Esclusi dal diritto di reso sono gli articoli consumabili (filtri di ricambio, batterie ecc.). Questi articoli non possono essere restituiti.
Diritto di reso condizionato - restituzione possibile con 10% di detrazione

10% di detrazione dal prezzo del giorno corrente (max. il prezzo d’acquisto) + detrazione dei costi di trasporto

  • Confezione originale aperta ma intatta
  • L’apparecchio inutilizzato e senza segni di usura
  • Presenza di tutti gli accessori consegnati insieme al prodotto
  • L’acquisto del prodotto non risale a più di 14 giorni fa
Diritto di reso condizionato - decisione dopo verifica individuale

Almeno 20% di detrazione dal prezzo del giorno corrente + detrazione dei costi di trasporto

  • Confezione originale presente
  • L’apparecchio mostra segni di usura
  • Presenza di tutti gli accessori consegnati insieme al prodotto
  • L’acquisto del prodotto non risale a più di 14 giorni fa
  • La restituzione sarà decisa dopo il controllo dei nostri tecnici e non può essere garantita
  • L’ammontare della detrazione sarà deciso dai nostri tecnici dopo il controllo
Nessun diritto di reso
  • Confezione originale assente
  • Mancanza degli accessori
  • Per i servizi già forniti (p.es. riparazioni)
  • Articoli consumabili aperti (p.es. filtri)
  • Per utilizzo inappropriato
  • Per insufficiente manutenzione/ pulizia
  • L’acquisto risale a più di 14 giorni fa

8. Garanzia

Tutti i diritti di garanzia devono essere segnalati per iscritto con il modulo di reclamo o per posta o per fax. Come referenza dovete presentare il numero d’ordinazione (lo trovate sulla fattura).

Gli apparecchi difettosi solitamente non saranno ritirati a domicilio, a meno che non sia esplicitamente menzionato nelle pagine del prodotto ( garanzia servizio di ritiro). Il cliente deve spedire l’apparecchio difettoso a proprie spese e rischio, al punto di assistenza designato o consegnarlo al luogo designato. Gli apparecchi devono essere spediti, rispettivamente riportati, presso lo showroom, con tutti gli accessori nella confezione originale allegando i documenti di vendita e indicando il numero di matricola per la spedizione della merce, assegnato dal fornitore. Se manca la confezione originale, si è pregati di imballare l’apparecchio in modo trasportabile.

La garanzia è valida, a seconda del prodotto, da 2 a 5 anni. Il periodo di garanzia corrispondente è indicato nelle rispettive pagine del prodotto ecofort. Il periodo di garanzia è valido a partire dalla date riportata sulla fattura. La fattura vale come certificato di garanzia. Sono esclusi dalla garanzia i danni dovuti a modifiche e riparazioni effettuate dal cliente e danni dovuti all’usura, a forze maggiori e inosservanza delle regole di funzionamento e trattamento inappropriato.

9. Responsabilità

La merce difettosa verrà – a nostro giudizio – o sostituita gratuitamente con merce nuova e senza difetti oppure verrà migliorata. Il diritto di cambio o sconto è escluso. Ulteriori richieste sono escluse. Il nostro consiglio è dato in buona fede ma senza garanzia. Il cliente non ha nessun diritto nei confronti dell’ecofort S.p.A. per quanto riguarda eventuali smarrimenti o danni causati dal corriere.

Per la scelta e l’utilizzo dei prodotti è responsabile il cliente. Richieste di risarcimento danni di qualsiasi tipo sono escluse a meno che il danno non sia stato causato dall’ecofort S.p.A. intenzionalmente in modo grossolano e negligente. Per danni consequenziali o danni indiretti non si assumono responsabilità.

10. Foro

Le attività svolte dall‘ ecofort S.p.A. si basano sul diritto svizzero. Il luogo di adempimento e foro competente è Nidau (Canton Berna).